“Bici & Alberi”: la passeggiata di Legambiente

223

Domenica 4 giugno, in vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente si svolgerà “Bici & Alberi: la passeggiata di Legambiente” che, partendo da Carmagnola in biciletta, porterà alla scoperta dell’incredibile patrimonio verde del parco reale del Castello di Racconigi. Dopo un pic-nic si svolgerà infatti una passeggiata naturalistica guidata da un esperto che illustrerà la vita segreta degli alberi, le particolarità botaniche e le curiosità legate agli alberi del parco.
Il programma della giornata prevede alle ore 10:00 il ritrovo in Piazza Risorgimento d’Italia a S.Bernardo di Carmagnola ed alle ore 10:30 la partenza. Alle 12:00 pic-nic al sacco nel Parco del Castello di Racconigi ed alle ore 14:30: inizio della vista del Parco.
Gli organizzatori fanno sapere che: “salvo diverse esigenze di ognuno, il ritorno avverrà tutti insieme alla fine della visita” ed aggiungono che: “il percorso in bici avverrà solo su strade bianche ed è adatto a tutti“.
La partecipazione è gratuita è comunque consigliata la prenotazione: Giorgio (per biciclettata e visita: 331.6201347), Francesca (per chi si unisce solo al pic-nic o alla visita: 392.9214116).