“Bimbi in Fiera” 2019: tutti gli appuntamenti per i più piccoli

464

Un palco “magico”, l’animazione del villaggio indiano e gli animali della fattoria sono gli ingredienti di “Bimbi in Fiera”, lo spazio della Sagra del Peperone 2019 dedicato ai più piccoli (e non solo).

 

Bimbi in Fiera PepperMagic

Per i più piccoli e per le famiglie viene proposto anche quest’anno “Bimbi in Fiera”, area dedicata in ampi spazi allestiti nei Giardini Unità d’Italia.

In orario di apertura della Fiera vi saranno l’intrattenimento e l’animazione del “villaggio indiano e animali della fattoria”, a cura di Natural Farm.

Inoltre, il palco Pepper Magic Show proporrà spettacoli ogni sera alle ore 21 (e le domeniche anche alle ore 16) con teatro di figura, clownerie, magia, baby dance, bolle di sapone e letture animate. Ospiti, tra gli altri, il campione italiano di illusionismo Niccolò Fontana, che sarà a Carmagnola il 31 agosto; i finalisti di Italia’s Got Talent 2013 Madame Zorà e Beppe Brondino il 6 settembre e l’IllusioMentalista da TuSiQueVales Fabio di Picche il 7 settembre.

Questo il programma completo degli eventi di “Bimbi in Fiera” 2019.

Venerdì 30 agosto alle ore 21 “Fantasia di bolle” con Carlo Astolfi che, con le sue bolle di sapone, farà sognare a occhi aperti con un numero dove il lato poetico e la sorpresa le fanno da padrona.

Sabato 31 agosto alle 21 “I Misteri della Valigia di Zeno” con Niccolò Fontana, illusionista e campione italiano di Magia Masters of Magic.
Il mistero della valigia di Zeno è uno spettacolo di illusionismo e magia, ambientato tra i ricordi e le suggestioni di vecchi oggetti del passato -spiegano gli organizzatori dell’evento- Interagendo con voi, Niccolò vi guiderà, attraverso una serie di sfide contro le normali leggi di natura, in un meraviglioso viaggio dell’immaginario“.

Domenica 1° settembre alle 16 il “Circo all’incirca” con Fuma che ‘nduma: trapezisti, giocolieri ed equilibristi si esibiranno in uno spettacolo per grandi e piccini.
Alle 21 “BabyDance Multivitaminica” con Francesca Padovano.

Lunedì 2 settembre alle 21 “La principessa Rosalina” con Stregatocacolor Teatro ragazzi. Una principessa spontanea e un po in carne può vivere a corte? Sicuramente il re ha qualcosa da ridire…

Martedì 3 settembre alle 21 “Letture animate” con Claudia Maero. In compagnia di Diego il drago e di un minuscolo eroe, Claudia porterà sulle ali della fantasia a scoprire il mondo incantato della lettura.

Mercoledì 4 settembre alle 21 “Il Circo è in città”, una divertente storia di burattini curata dai fratelli Cera.

Giovedì 5 settembre alle 21 “Alamala Purtigala Cirimela Puf” con Mago Tric e Trac che trasporterà il pubblico in un mondo di magia e di fantasia dove assieme si faranno tanti giochi ed esilaranti gag.

Venerdì 6 settembre alle 21 “Fantastico” con Madame Zorà e Beppe Brondino. I due finalisti di Italia’s Got Talent 2013 capaci di far sparire, comparire ma soprattutto riempire di stupore e far restare a bocca aperta.

Sabato 7 settembre alle 21 “DivertiMente” con Fabio Di Picche. Direttamente da “Tu si que Vales” Fabio proporrà uno spettacolo di mentalismo moderno, stupefacente e divertente per gli adulti, magico e incantevole per i più piccoli.

Domenica 8 settembre alle 16 “Un viaggio immaginario” con Folletto Piluca’x che  farà diventare i bambini protagonisti di un viaggio immaginario musicale e poetico nel pensiero e nella delicatezza del patto della pace di Nicolas Roerich.

“Bimbi in Fiera” 2019 viene proposto in collaborazione con la Proloco di Carmagnola, l’Associazione Natural Farm, il Centro Santa Monica, il Centro Medico di Riabilitazione Dentale Cmd, l’Associazione OAMI di Carmagnola e Vol.To – Centro Servizi Volontariato Torino.