Bollicine arcobaleno, donati duemila euro alla Comunità LGBTQI+

715

Grazie alle bottiglie arcobaleno di “bollicine”, ideate dall’imprenditore carmagnolese Dario Pecoraio, la società True Colors ha donato oltre duemila euro all’Associazione Quore di Torino per attività a favore della Comunità LGBTQI+.

bollicine arcobaleno
Il momento della consegna simbolica dell’assegno all’Associazione Quore di parte dei ricavi derivanti dalla vendita delle bottiglie arcobaleno di bollicine Cava True Colors

Le promesse sono diventate realtà: come annunciato al momento del lancio delle “bollicine arcobaleno“, una parte dei ricavati derivanti dalla vendita delle bottiglie è stata devoluta all’Associazione Quore di Torino, da anni attiva a favore della Comunità LGBTQI+.

Sono oltre duemila gli euro messi insieme dalla società True Colors Italia, che fa capo all’imprenditore carmagnolese Dario Pecoraio, ideatore delle bottiglie multicolor a favore dei diritti civili e della libertà sessuale, contro ogni discriminazione di genere.

È sempre stato nostro intento essere vicini alla Comunità LGBTQI+ e fin dal primo momento abbiamo messo in chiaro cosa avremmo fatto in merito a questa nostra missione“, sottolinea Pecoraio.

Bottiglie arcobaleno per sostenere la Comunità LGBTQ+, un’idea made in Carmagnola

L’Associazione Quore fa parte del ILGA Europa, l’associazione internazionale che riunisce più di 400 gruppi LGBTQI+ di tutto il mondo. È attiva con campagne per i diritti gay, sulla scena internazionale dei diritti umani e civili, e presenta regolarmente petizioni alle Nazioni Unite e ai governi.

Il progetto delle bottiglie arcobaleno è stato lanciato a maggio dello scorso anno: in pochi mesi ha ottenuto grande risonanza mediatica e le bollicine pro-LGBTQI+ si trovano oggi in centinaia di enoteche, ristoranti e punti vendita in tutta Italia.

Davide Pecoraio premiato dal Gambero Rosso