Donne brave con la lingua: appuntamento al Margot

112

Come il linguaggio determina la vita delle Donne? Se ne parla giovedì sera al Circolo ARCI Margot di Carmagnola, in una serata dal titolo “Brave con la lingua”. Ospiti Giulia Muscatelli e Francesca Manfredi.

 

Margot brave con la linguaGiovedì 22 novembre, alle 21, il Circolo ARCI Margot di via Donizetti 23, dedica una serata a linguaggio e femminilità, con un appuntamento culturale dal titolo “Brave con la lingua”.

Nel corso dell’evento verrà presentato l’omonimo libro “Brave con la lingua – Come il linguaggio determina la vita delle donne” a cura di Giulia Muscatelli.
L’autrice sarà ospite, insieme a Francesca Manfredi.

Il volume che presentiamo giovedì sera è una raccolta di racconti di 14 autrici che usano la narrazione per liberarsi di quelle parole che le hanno incastrate all’interno di definizioni errate -spiegano le promotrici dell’evento al Circolo ARCI Margot di Carmagnola– La condizione della donna nel nostro Paese è spesso anche questione di linguaggio: questo libro viene pubblicato con la speranza che possa insegnarci qualcosa, come essere un po’ più bravi con la lingua, ad esempio“.

Ingresso libero per tutti i possessori di tessera Arci.