Cultura e musica sono protagoniste al Margot in novembre

115

Partono venerdì gli appuntamenti musicali al Circolo Arci di via Donizetti. Tante anche le serate a tema culturale, oltre alla mostra “Parole Illustrate” di Sara Benincasa, ospitata al Margot fino al 21.

 

parole illustrate mostra circolo MargotUn mese dedicato alla cultura e alla musica al Circolo Arci Margot di via Donizetti 23, a Carmagnola.

Gli eventi cominciano a partire da venerdì 9 novembre con l’evento di musica elettronica “The Family x Synesthesia” dalle ore 23.

Domenica 11 novembre, alle ore 21, in programma invece l’appuntamento culturale “Cosa potrebbe mai andare storto?”, una serata all’insegna del disegno in cui “non occorre essere esperti né di disegno né di storie, in cui non occorre portare nulla se non la voglia di mandare tutto all’aria”.

Seconda serata culturale del mese in calendario venerdì 16 alle 20 con l’evento “(Ri)facciamo il ’68”, incontro con Antonio Gullusci, professore di storia e filosofia e formatore pedagogico.

La serata di giovedì 22 (dal titolo “Brave con la lingua“) sarà invece dedicata alle donne che -con la scrittura- “si liberano delle parole che le hanno incastrate dentro a definizioni errate”; ospiti Giulia Muscatelli e Francesca Manfredi.

Da venerdì 23 novembre, alle 21, riprendono le serate musicali con il ritorno del dj set “Cioè”; in consolle i dj Kadrega e Fabio.
Ultimo evento musicale del mese sabato 24, sempre alle 21, con “Morto dal vivo”: un evento in cui “i grandi autori del momento canteranno le grandi canzoni del passato”. Primo artista a cui rendere omaggio: Rino Gaetano. Sul palco si esibirà Mao.

Infine, fino al 21 novembre, prosegue nei locali del Circolo la mostra “Parole illustrate”, di Sara Benincasa.
Le parole hanno un’importanza non indifferente nella vita di tutti i giorni, ma ci capita spesso di usarle in modo superficiale, senza pensare realmente al loro significato. Ecco dunque cosa ho fatto: seguendo una lista di parole ho ricavato alcune illustrazioni creando scenari legati a piccole storie“, spiega l’autrice.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero per i possessori di tessera Arci.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.circolomargot.it oppure la pagina Facebook del Circolo.