Conclusa la stagione 2023-2024 della BTM Basket Carmagnola, che ha centrato l’obiettivo-salvezza e valorizzato tanti giovani. Dimostrando di poter fare ancora meglio.
Si è chiusa con una sconfitta di misura con il Victoria Torino (77-72) l’esperienza della BTM Basket Carmagnola nel girone Gold del campionato di Divisione Regionale 1 stagione 2023-2024. Tra i carmagnolesi, prestazione maiuscola di Guerrero, marcatore di 26 punti; bene anche Fuso con 13.
In un’annata sventurata, funestata da gravi lutti di ex-giocatori della pallacanestro carmagnolese, la squadra ha così chiuso il suo campionato centrando tutti i suoi principali obiettivi stagionali: evitare i play-out e valorizzare alcuni suoi “rookies”.
E, forse è andata addirittura oltre, lanciando altri giovani chiamati a completare la rosa, altrettanto promettenti. La stagione è stata altresì falcidiata da alcuni infortuni, che hanno condizionato alquanto le prestazioni della squadra, colpendo soprattutto il reparto lunghi.
In questa stagione si sono viste lacune a rimbalzo e in difesa, nelle percentuali al tiro e anche ai liberi; ma tutto ciò è stato sovvertito nei fatti nella gara casalinga vinta contro la capolista Teen, in cui la squadra ha dimostrato che -disponendo della sua formazione al completo e con una difesa solo un pò più aggressiva- se avesse concluso al tiro almeno un 20-30% in più, avrebbe potuto vincere gran parte degli incontri da dicembre ad oggi ed ottenere ancora di più dal suo campionato.
Iolovo Quesgame