BTM Basket Carmagnola: stagione conclusa, obiettivi centrati

115

Conclusa la stagione 2023-2024 della BTM Basket Carmagnola, che ha centrato l’obiettivo-salvezza e valorizzato tanti giovani. Dimostrando di poter fare ancora meglio.

stagione basket Carmagnola
L’omaggio dei compagni di squadra a Fuso, che lascia l’attività agonistica, al termine dell’ultima gara della stagione 2023-2024 della BTM Basket Carmagnola

Si è chiusa con una sconfitta di misura con il Victoria Torino (77-72) l’esperienza della BTM Basket Carmagnola nel girone Gold del campionato di Divisione Regionale 1 stagione 2023-2024. Tra i carmagnolesi, prestazione maiuscola di Guerrero, marcatore di 26 punti; bene anche Fuso con 13.

In un’annata sventurata, funestata da gravi lutti di ex-giocatori della pallacanestro carmagnolese, la squadra ha così chiuso il suo campionato centrando tutti i suoi principali obiettivi stagionali: evitare i play-out e valorizzare alcuni suoi “rookies”.

Vittoria amara per la BTM Basket Carmagnola su Settimo

E, forse è andata addirittura oltre, lanciando altri giovani chiamati a completare la rosa, altrettanto promettenti. La stagione è stata altresì falcidiata da alcuni infortuni, che hanno condizionato alquanto le prestazioni della squadra, colpendo soprattutto il reparto lunghi.

In questa stagione si sono viste lacune a rimbalzo e in difesa, nelle percentuali al tiro e anche ai liberi; ma tutto ciò è stato sovvertito nei fatti nella gara casalinga vinta contro la capolista Teen, in cui la squadra ha dimostrato che -disponendo della sua formazione al completo e con una difesa solo un pò più aggressiva- se avesse concluso al tiro almeno un 20-30% in più, avrebbe potuto vincere gran parte degli incontri da dicembre ad oggi ed ottenere ancora di più dal suo campionato.

Iolovo Quesgame

Il secondo turno del girone Gold premia la BTM Basket