Carmagnola: torna il buono sport per la stagione sportiva 2022-2023

154

L’agevolazione del “Buono Sport” comunale è rivolta agli studenti di elementari, medie e superiori residenti a Carmagnola, con Isee fino a 7500 euro: le domande per la stagione sportiva 2022-2023 si aprono domani, lunedì 27 giugno.

buono sport carmagnola 2022 2023
Tante le discipline sportive per le quali è possibile chiedere il “Buono Sport” del Comune di Carmagnola, che in questi anni ha già sostenuto oltre 500 giovani [immagine di repertorio – Olimpia Karate @ Facebook]
Da domani, lunedì 27 giugno, è possibile inoltrare al Comune di Carmagnola la domanda di partecipazione al progetto “Buono Sport 2022-2023”, promosso dall’Assessorato allo Sport per offrire un’agevolazione economica per la pratica sportiva dei bambini/ragazzi dalla prima elementare alla quinta superiore appartenenti a famiglie in situazioni di difficoltà economica.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a giovedì 22 settembre 2022 alle ore 12. L’istanza deve essere scaricata dal sito istituzionale e va presentata via email; successivamente l’Ufficio Sport provvederà alla formazione della graduatoria che definirà la possibilità di ricevere o meno l’agevolazione, fino a esaurire i 20 mila euro disponibili in totale.

Buono Sport Carmagnola: 138 domande per il bando 2021-2022

È necessario avere la residenza a Carmagnola almeno dal 1° gennaio 2022 e un certificato Isee in corso di validità non superiore a 7.500 euro. Possono presentare domanda anche studenti carmagnolesi che frequentano le scuole di altri Comuni.

Anche quest’anno il “Buono Sport” si dividerà in due ambiti, uno legato agli studenti delle scuole elementari e medie e uno per le superiori. Nel primo caso i beneficiari dell’agevolazione godranno di uno sconto dal 50% al 70% -variabile in base all’Isee- del costo richiesto dall’Associazione sportiva per la frequenza annuale.

La carica degli 80 di Piazza Ragazzabile a servizio di Carmagnola

L’agevolazione economica verrà erogata direttamente all’Associazione, da scegliersi tra quelle convenzionate (l’elenco sarà anch’esso disponibile sul sito comunale); la parte restante il pagamento rimarrà in carico alla famiglia, così come quello per eventuali attrezzatura, abbigliamento, tesseramento e assicurazione.

Per i ragazzi delle scuole superiori è invece previsto un bonus fisso di 150 euro, indipendentemente dal costo richiesto per la frequenza dello sport prescelto.

Per ulteriori informazioni, chiamare lo 011-9724221 o scrivere via email a sport@comune.carmagnola.to.it.

Carmagnola, successo per il Buono Sport 2020: il Comune aumenta i fondi