Il Carmagnolese.it

Calano quasi ovunque i positivi al Covid: -25% in una settimana

Diminuisce sempre più velocemente il numero dei positivi al Covid-19 nei Comuni del Carmagnolese, dove si è registrato un calo del 25% negli ultimi sette giorni.

Migliora il dato dei positivi al Covid-19 nell’area carmagnolese, sceso ai livelli di metà febbraio (fonte: Regione Piemonte)

Il Covid-19 arretra in quasi tutto il Carmagnolese, con il totale dei positivi al virus che scende del 25% rispetto a sette giorni fa.

I dati forniti dalla Regione Piemonte danno un quadro della situazione sempre migliore, con 426 persone che risultano al momento contagiate sull’intero territorio: è da metà febbraio che non si raggiungevano numeri così bassi.

Scendono sotto “quota 100” i positivi a Carmagnola e si indebolisce anche il focolaio di Pancalieri, che resta comunque il Comune con la maggiore incidenza in percentuale rispetto alla popolazione.

Caramagna Piemonte, Ceresole d’Alba e Pralormo sono oggi “Covid Free”, mentre solamente a Piobesi Torinese si registra un aumento significativo, per quanto ancora al di sotto della soglia di allarme fissata dai parametri nazionali.

A Carmagnola già somministrati 20 mila vaccini anti-Covid

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di mercoledì 19 maggio 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal DPCM Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]