Calcio: Csf Carmagnola fuori al primo turno dei playoff

687

Playoff Promozione 2022: il pareggio esterno 3-3 con la Cheraschese elimina subito il CSF Carmagnola di mister Contieri; passa al secondo turno il Pancalieri-Castagnole; salvo il Carignano. In Prima Categoria restano ancora in corsa Villastellone e Atletico Racconigi.

CSF Carmagnola playoff
Amaro pareggio esterno 3-3 con la Cheraschese per il CSF Carmagnola di mister Contieri, che deve così rinunciare al sogno del passaggio di categoria; bene il Pancalieri-Castagnole, che approda al secondo turno, salvo il Carignano (foto Facebook @ CSF Carmagnola)

Playoff amari per il CSF Carmagnola, eliminato al primo turno dopo il pareggio esterno 3-3 con la Cheraschese: un buon risultato, frutto dei goal di Contieri, Vailatti e Racioppi (nell’extra time), ma che qualifica i nerostellati al turno successivo.

Il regolamento prevede infatti che, in caso di parità, si disputino i tempi supplementari e, al termine, se il risultato permane in equilibrio, si qualifica la squadra che ha chiuso meglio in classifica la regular season.

I Delfini Basket Carmagnola conquistano il sogno della Serie D

Avanza invece il Pancalieri-Castagnole, grazie a un bel 1-3 in casa del Pedona Borgo San Dalmazzo: Dal Molin, Testa e Peyronel gli autori delle marcature granata. Domenica prossima affronteranno proprio il team di Cherasco nel secondo turno playoff di Promozione (dei tre necessari a stabilire chi potrà approdare in Eccellenza).

Salvo il Carignano, che vince 3-0 la sfida playout con la Polisportiva Montatese -rete di Meitre e doppietta di Bosio- e si conferma quindi in Promozione anche per la prossima stagione 2022-2023.

In Prima Categoria, nel girone E il Villastellone-Carignano ha battuto 3-4 la Polisportiva Garino, nel primo match della pool promozione disputato sul campo dei vinovesi. Sfiderà il Perosa, secondo classificato nella regular season, per giocarsi il passaggio di turno. Per quanto riguarda il girone F, l’Atletico Racconigi dovrà invece vedersela con il Sant’Albano.

Elledì sconfitta dal Mantova: fine della corsa playoff, ma resta una stagione da incorniciare