Elledì sconfitta dal Mantova: fine della corsa playoff, ma resta una stagione da incorniciare

140

Niente da fare per l’Elledì: il Mantova si aggiudica per 4-3 la sfida a eliminazione diretta del secondo turno playoff. “Resta una stagione sontuosa”, commentano dalla Dirigenza carma-fossanese.

Elledì playoff
L’Elledì, da neo-promossa in Serie A2 nazionale di Futsal, ha disputato una stagione eccezionale, raggiungendo il secondo turno dei play off (foto di Alberto Gandolfo)

Dopo 40 minuti di battaglia sportiva, termina la corsa dell’Elledì nei playoff di Serie A2: è il Mantova a proseguire sulla strada della promozione in massima divisione, grazie al 4-3 casalingo sui gialloblu carma-fossanesi nella sfida del secondo turno, a eliminazione diretta.

La partita si apre subito a ritmi elevati, con la prima occasione ospite che passa dai piedi di Costamanha. Nella prima parte del match i ragazzi di mister Giuliano attaccano con continuità, ma l’estremo difensore locale è attento e mostra tutte le sue qualità.

A sette minuti dal break, la formazione piemontese commette la sesta infrazione e Titòn non sbaglia il tiro libero, facendo impazzire di gioia il suo pubblico. L’Elledí prova a reagire con il portiere di movimento. La rete del pareggio arriva con il miglior marcatore del team piemontese: è una sassata di Leonardo Costamanha a ristabilire la parità e a mandare le squadre negli spogliatoi sull’1-1.

Calcio dilettanti: il CSF vince e resta in zona playoff, amarezza per il SanBe

Vincenti da una parte e Dall’Onder dall’altra accendono subito la seconda metà di gara regalando grandi emozioni ai tifosi. Sono quindi i lombardi ad avere la meglio, tornando a condurre. L’occasione più ghiotta per impattare è di Marcio, ma non riesce a superare il portiere mantovano. I padroni di casa approfittano di una respinta di Zardoya e con Baroni (doppietta personale) si portano sul +2 a sette giri d’orologio dall’ultima sirena.

Il finale è ancora più combattuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i gialloblù riaprono tutto con Mantino, ma Titòn alla prima occasione sfonda la porta e riporta i suoi sul doppio vantaggio a tre minuti dalla fine (4-2). La formazione di mister Giuliano vuole vendere cara la pelle e a 25″ dalla fine accorcia con una deviazione sfortunata della retroguardia lombarda, su conclusione di Marcio.

Non c’è però più tempo: il Mantova raggiunge il terzo turno e continua a sperare nel ritorno in Serie A. Soddisfazione è comunque espressa dalla Dirigenza carma-fossanese: “Per l’Elledì finisce una grande stagione -dichiarano- Siamo stati capaci, pur essendo una squadra neo-promossa, di giocarcela con tutti“.

Futsal: Elledì batte Verona e accede al secondo turno dei playoff