Il senatore Calderoli incontra gli artisti di Angeli di Ninfa

2688

Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, in visita privata alla mostra “Emozioni in Blu”, con opere di artisti disabili e autistici.

 

calderoli angeli di ninfa

Lo scorso 24 maggio il senatore della Lega Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato della Repubblica, ha fatto tappa a Carmagnola per una visita privata agli artisti dell’Associazione “Angeli di Ninfa”.

In particolare, il politico leghista ha preso parte come “padrino d’eccezione” alla mostra del progetto Emozioni in Blu, con opere di utenti disabili e autistici.
Presenti anche, nell’occasione, il sindaco Ivana Gaveglio, il vicesindaco Vincenzo Inglese e il presidente del Consiglio comunale carmagnolese, Paolo Sobrero.

Calderoli Angeli di NinfaEra stato colpito dai quadri di Emilia Bucolo e di Matteo Norrito, persone speciali che realizzano opere speciali, e così è venuto a conoscere gli autoricommenta Antonella Cavallini, presidente degli Angeli di Ninfa– Ho visto grande commozione nei suoi occhi durante la spiegazione del progetto. Sono anche felice d aver conosciuto in forma non politica Calderoli, che ha dimostrato un grande cuore e molta sensibilità. Una sensibilità che, sulle disabilità, non deve avere colore politico, ma umanità“.
Nell’occasione è stata consegnata una tessera di socio onorario anche a Gianna Gancia, già presidente della Provincia di Cuneo.

Nelle prossime settimane, invece, la presidente di Angeli di Ninfa andrà a incontrare l’onorevole Chiara Gribaudo, parlamentare del Partito Democratico, anche lei vicina alle tematiche affrontate da Angeli di Ninfa.