Calendario speciale del Margot per la Sagra del Peperone

302

Tanti appuntamenti al Circolo Arci Margot di Carmagnola tra musica, cene dibattiti e laboratori per accompagnare la 70esima Fiera nazionale del Peperone.

 

Margot Sagra 70Come ogni anno, in occasione della Sagra del Peperone, il Circolo Arci Margot di Carmagnola offre un ricco calendario di appuntamenti.

Le serate inizieranno a partire da venerdì 30 agosto alle ore 23, con il dj set cult “Cioè”; tornano le musiche stile anni Novanta e Duemila, con in consolle Cadrega e Fabio.

Sabato 31 agosto, sempre alle ore 23, torna un altro dei grandi classici del Margot, il djset “Fuori dai gangheri”.

Lunedì 2 settembre alle ore 19,30 si svolgerà la serata “Cena con delitto: Pepper Things”, un nuovo format per la classica cena con delitto in sagra del Margot. Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 342-0017467 o rivolgersi direttamente al bancone del Circolo.

Mercoledì 4 settembre, dalle ore 21, torna la musica dal vivo, con “Made in Carmagnola – Live“.

Giovedì 5 settembre primo evento culturale del mese con la presentazione del rapporto Escwa (ONU), dedicato alle pratiche israeliane nei confronti del popolo palestinese e alla questione dell’apartheid. La serata si svolgerà in collaborazione con il collettivo universitario “Progetto Palestina”. Il rapporto che verrà presentato durante la serata è scritto dai professori Virginia Tilley e Richard Falk, evidenziando l’esistenza di uno stato di apartheid perpetrato da Israele nei territori palestinesi.

Domenica 8 settembre in programma il secondo evento culturale del mese, con i laboratori “Autoproduzione in pillole”. Dalle ore 16 alle 18 si svolge il laboratorio “Cosmesi e Natura” alla giuda e alla scoperta dell’uso consapevole dei cosmetici. Irene guiderà i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche e delle differenze tra i diversi prodotti di cosmesi, evidenziandone pregi e difetti nell’ottica di un utilizzo sostenibile per noi e per l’ambiente. Dalle ore 18 alle 20 laboratorio con Mirko “Puliamo la casa in modo naturale: un ‘esperienza di autoproduzione”, in cui i partecipanti potranno sperimentare come si produce un detersivo in maniera naturale con materie prime facilmente reperibili e a basso impatto ambientale. Per informazioni e prenotazioni contattare Valentina al 347-2727824. I laboratori saranno a offerta libera e con partecipazione massima di 30 persone.

I ragazzi del Margot annunciano inoltre che per il secondo weekend di Sagra non sono finite le sorprese: in programma, infatti, nuovi djset “HotChilly” e “Suave”, sempre a partire dalle 23.

Tutti gli eventi saranno aggiornati in tempo reale sulle pagine Facebook e Instagram del Circolo, oppure sarà sufficiente chiedere informazioni al bancone, in via Donizetti 23.
Ingresso libero per i possessori di tessera Arci.