“Donne in Città”: creazioni artistiche dedicate al Peperone

118

Opere delle “Donne in Città” sono esposte in municipio e a Casa Cavassa in occasione della Fiera del Peperone di Carmagnola 2019.

 

Donne in Città peperone

Invitate dal Comune di Carmagnola, le “Donne in Città” hanno partecipato attivamente al Gruppo di lavoro che ha progettato e realizzato la mostra per i 70 anni della Fiera del Peperone, inaugurata lo scorso 4 luglio.
Un gradito riconoscimento per l’attività progettuale e creativa del Gruppo, che da quattro anni dedica al prodotto simbolo cittadino le sue creazioni: dalla prima installazione “Yarn Bombing con Peperoni” al “Pepper Bombing”, che colorava diversi balconi cittadini, dalle creazioni artistiche “Pepper Art” presentate lo scorso anno nell’Art Garage al nuovo originale “Pepper in Love”, collocato sul muro di ingresso del Comune, realizzato riscoprendo il ricamo con la canapa, altro prodotto caratteristico nella nostra città“, commentano dal gruppo.

Nel palazzo del Comune, i visitatori della mostra possono ammirare le colorate installazioni ideate e realizzate dalle Donne in Città: la striscia “Yarn Bombing con Peperoni”, la nota “Pepper Bike” rivestita all’uncinetto, l’esposizione delle ceramiche “Pepper Art”, la raffinata “Pepperie” con tulle e peperoni realizzati all’uncinetto che decora il corridoio al primo piano del municipio, ispirandosi alle vecchie Orangerie nelle quali si conservavano i frutti preziosi.

Le Donne in Città invitano i visitatori anche a Casa Cavassa, sede della Soms Francesco Bussone, per ammirare l’albero della Creatività che, in occasione della Fiera del Peperone 2019, sarà rivestito con i colorati frutti.
Una nuova bella opportunità per presentare nuove opere artistiche collettive, realizzate come sempre con grande impegno da diverse donne carmagnolesi, in omaggio alla nostra amata città!“.