Calcio dilettanti: il CSF vince e resta in zona playoff, amarezza per il SanBe

138

Dopo la terzultima giornata dei campionati di calcio dilettanti, il CSF resta in zona playoff, mentre il SanBe vede sfumare l’obiettivo. Pool-promozione assicurata per Polisportiva Garino, Villastellone-Carignano e Atletico Racconigi: tutti i risultati del weekend.

csf calcio
Il match tra CSF Carmagnola e Infernotto, valido per la terzultima giornata del campionato di calcio Promozione del Piemonte, si è svolta in una giornata caratterizzata dal grande caldo, con vittoria finale 2-0 per i carmagnolesi (foto CSF Carmagnola @ Facebook)

Si è disputata la terzultima giornata dei campionati di calcio dilettanti di Promozione e Prima Categoria, con il CSF Carmagnola che continua a resistere in zona playoff mentre il San Bernardo pare ormai rassegnato a non potersi giocare il possibile salto di categoria. Pool promozione conquistate matematicamente, invece, per Polisportiva Garino, Villastellone-Carignano e Atletico Racconigi.

Nel Girone C del campionato di Promozione vince ancora il CSF Carmagnola: un altro 2-0, questa volta casalingo: le reti di Costanzo in avvio e Pintori nella ripresa permettono al team di mister Contieri di avere la meglio sull’Infernotto, in una partita segnata dal grande caldo. Tre punti preziosi per i carmagnolesi, che scavalcano al quarto posto il Pancalieri-Castagnole, sconfitto 1-2 in casa dal Sommariva Perno e ora agganciato dal Busca nell’ultimo posto disponibile per i playoff. Le ultime due giornate di campionato saranno quindi decisive per le sorti della stagione dei pancalieresi, ma anche del CSF, che al momento gode di un vantaggio di appena due punti.
Aspetta i playout, invece, il Carignano, battuto in casa 1-2 dallo Scarnafigi e da ora condannato matematicamente a disputare la pool salvezza.

Nel girone E di Prima Categoria il San Bernardo impatta 1-1 con la Pro Polonghera in casa -con rete biancorossa di Besuzzo- e può praticamente dire addio alla zona playoff, che invece è conquistata con due giornate di anticipo anche dal Villastellone-Carignano (quarti con 54 punti), vincente 3-2 sulla Polisportiva Garino (terzi con 56 punti e già matematicamente al sicuro). Condannato ai playout il Pralormo, superato in casa con un netto 0-3 dal Moncalieri.
Nel girone F l’Atletico Racconigi vince 3-1 sul Bisalta, ma resta secondo, visto il ritorno al successo anche per la capolista San Sebastiano: i playoff sono comunque assicurati.

StraCarmagnola 2022, appuntamento in centro città il 29 maggio