Campionati italiani su pista, il Racconigi Cycling Team chiude con cinque medaglie

479

Un oro, due argenti e due bronzi: questo il bottino di medaglie conquistate dalle atlete del Racconigi Cycling Team ai campionati italiani di Ciclismo su pista svoltisi a Dalmine, in Lombardia.

medaglie racconigi cycling team campionati italiani su pista
Due medaglie -un argento e un bronzo- per Arianna Giordani ai campionati italiani di Ciclismo su pista 2023 (foto di Flaviano Ossola – Racconigi Cycling Team)

Le atlete del Racconigi Cycling Team hanno conquistato complessivamente cinque medaglie -un oro, due argenti e due bronzi- ai campionati italiani di Ciclismo su pista svoltisi a Dalmine, in Lombardia questa settimana.

Dopo la doppietta di Asia Rabbia nella giornata inaugurale -compreso il titolo di campionessa italiana nella prova di Velocità a Squadre, con la maglia del Piemonte- è toccato alla junior Arianna Giordani salire due volte sul podio, mentre Rabbia si è messa al collo la sua terza medaglia in tre giorni.

medaglie racconigi cycling team campionati italiani su pista
Per Asia Rabbia tre medaglie in tre giorni (foto di Flaviano Ossola – Racconigi Cycling Team)

Giordani ha prima conquistato il bronzo nell’Inseguimento a Squadre, dove vestiva la maglia del Comitato Emilia Romagna, e poi l’argento nella Madison, sempre rappresentando la formazione emiliana, in coppia con Greta Pighi. Nella stessa difficile competizione ancora Asia Rabbia è invece salita sul terzo gradino del podio.

Tra gli altri piazzamenti in “Top Ten” per le atlete rossonere, da segnalare ancora Rabbia, con il settimo posto nella prova dei 500 metri con partenza da fermo, e l’ottava posizione di Giordani nello Scratch.

Racconigi Cycling Team: un oro e un argento ai campionati italiani di Ciclismo su pista 2023