Racconigi Cycling Team: un oro e un argento ai campionati italiani di Ciclismo su pista 2023

460

Asia Rabbia, atleta del Racconigi Cycling Team, conquista una medaglia d’oro e una d’argento ai campionati italiani di Ciclismo su pista 2023.

campionati italiani di Ciclismo su pista Racconigi Cycling Team
Asia Rabbia con la medaglia d’oro, insieme alle compagne Anita Baima e Vittoria Grassi

Prima giornata di gare ai campionati italiani di Ciclismo su pista di Dalmine (Bergamo) e primo titolo tricolore per il Racconigi Cycling Team.

Sul gradino più alto del podio è salita una brillante Asia Rabbia che -indossando la maglia del Comitato regionale Piemonte della Federazione Ciclistica Italiana- ha vinto la prova di velocità a squadre, assieme ad Anita Baima e a Vittoria Grassi.

L’atleta, diretta dal team manager Claudio Vassallo, ha conquistato anche una preziosa medaglia d’argento nella prova del Keirin, sfiorando il successo.

Irene Cagnazzo in maglia azzurra al Tour du Gévaudan Occitaine

Da segnalare anche la quarta piazza conquistata da un’altra atleta rossonera, Arianna Giordani, con la casacca del Comitato regionale Emilia Romagna, sempre nella specialità della Velocità a Squadre, oltre a un settimo posto nell’Eliminazione.

L’altra emiliana Alessia Sgrisleri, atleta al primo anno di categoria Junior come la Giordani, ha colto, infine, la nona posizione nella Corsa a Punti.

Pedalata Ecologica 2023 a Carmagnola, con passeggiata al Gerbasso