Cantiere di Lavoro a Carmagnola per otto disoccupati over 45

128

Il Comune di Carmagnola attiva un cantiere di lavoro denominato “Lavoriamo per la città” che prevede l’impiego di otto disoccupati residenti, con almeno 45 anni di età. Domande entro il 4 aprile.

cantiere di lavoro a carmagnola
La manutenzione e la pulizia delle aree verdi rientrano tra le attività previste dal cantiere di lavoro che il Comune di Carmagnola intende avviare per otto persone disoccupate [immagine di repertorio – foto @ Comune di Vercelli]
Sono aperte fino al 4 aprile 2024 le domande per partecipare al cantiere di lavoro del Comune di Carmagnola denominato “Lavoriamo per la città”, che prevede l’impiego di otto disoccupati residenti, con almeno 45 anni di età.

Possono fare richiesta sia le persone in possesso dello stato di disoccupazione sia quelle che svolgano un’attività lavorativa “di scarsa intensità” (reddito annuo inferiore a 8.500 euro se di tipo subordinato o parasubordinato o 5.500 euro/anno se autonomi), che non siano già inserite in altre politiche attive a sostegno del lavoro, anche a livello regionale o nazionale.

VerdeComune: Asproflor rilancia su fiori e piante nelle città, contro l’inquinamento

È prevista un’indennità lorda di 27,64 euro lordi per ogni giornata di effettiva presenza, con impegno di cinque ore al giorni per cinque giorni a settimana. Il totale delle giornate lavorabili è di 260 nell’arco di 12 mesi.

I selezionati svolgeranno attività di supporto alla struttura tecnica comunale con funzioni di manutenzione ordinaria di strade, aree pubbliche, edifici di proprietà comunale ma anche di gestione e pulizia delle aree verdi nonché delle zone attigue. Per tutti i dettagli, visitare l’apposta pagina sul sito internet istituzionale.

Ad aprile il nuovo corso di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche