Una giovane campionessa colombiana rinforza il Racconigi Cycling Team

187

Il Racconigi Cycling Team annuncia l’ingaggio a partire da aprile di Mariana Burgos, campionessa colombiana di 17 anni, che correrà in categoria Junior.

campionessa colombiana racconigi cycling team
Mariana Burgos con una delle medaglie d’oro vinte ai campionati nazionali in Colombia del 2023 (foto: Racconigi Cycling Team @ Facebook)

Il Racconigi Cycling Teamsquadra di ciclismo femminile divenuta sempre più, negli anni, una fucina di giovani talenti e promesse del pedale “in rosa”– si prepara ad accogliere Mariana Burgos, campionessa colombiana che in Sudamerica ha già raccolto numerosi successi e titoli.

La forte ciclista, 17 anni, correrà in categoria Junior a partire dal mese di aprile, non appena avrà terminato la partecipazione ai campionati nazionali del suo Paese e, successivamente, alcune gare internazionali in Bolivia.

campionessa colombiana racconigi cycling team
La campionessa colombiana di ciclismo femminile Mariana Burgos (foto: Racconigi Cycling Team @ Facebook)

«Mariana completerà la nostra squadra per la stagione 2024», annunciano soddisfatti dal Team raccongiese, riepilogando l’invidiabile palmares già in possesso della giovane atleta, con le tante medaglie d’oro conquistate lo scorso anno al Campionato di Colombia nelle specialità scratch, corsa a punti, keirin e 500 metri da ferma, oltre all’argento nella velocità individuale e il bronzo nell’omnium.

Burgos andrà a unirsi a una rosa già molto competitiva e affiatata, composta a oggi da Asia Rabbia (che di recente ha sfiorato il podio al trofeo Città di Nonantola), Alessia Sgrisleri, Arianna Giordani, Dalia Buzzi, Chantal Cuaz, Silvia Ricciardi e Sofia Cabri.

Racconigi Cycling Team: sette atlete per affrontare il 2024