Ripartono gli eventi nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

167

A marzo sono in programma un concerto e una mostra nella chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola: primo appuntamento sabato 16 marzo.

chiesa di san rocco a carmagnola
La chiesa barocca di via Valobra 136 è usata per organizzare eventi culturali e mostre (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Arriva la primavera e la chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, spalanca nuovamente le sue porte ai visitatori con una raccolta fondi straordinaria per proseguire i restauri urgenti ed evitare il degrado irreversibile dell’edificio e dei suoi preziosi dipinti.

Si parte sabato 16 marzo 2024 alle 21 con il concerto del Coro giovanile polifonico “Full of Life” di Villanova d’Asti, diretto da Francesca Gilli e composto da una trentina di ragazzi e ragazze under 30.

«Porteranno energia, vitalità, colore e sorriso -promettono gli organizzatori- Il loro repertorio spazia dalla musica sacra alla musica profana, con canti polifonici a cappella e arrangiamenti vocal-pop di artisti italiani e stranieri, fino ai giorni nostri».

Lavori per il restauro interno della chiesa di San Rocco a Carmagnola

Il 31 marzo inaugura quindi la mostra fotografica “Fiori in Fiore” curata da Guglielmo Bauducco, che proseguirà fino al 7 aprile con scatti dedicati anche ad alberi e paesaggi campestri immortalati nell’evolversi delle stagioni che si intrecciano con ritratti di persone.

Orari di visita: domenica 31 marzo 16:30-20; mercoledì 3 aprile 10-14; venerdì 5 aprile 15-20; sabato 6 e domenica 7 aprile 10-13 e 15-20.

Ingresso libero a entrambe le iniziative, con possibilità di lasciare un’offerta per i restauri.

Al via a Carmagnola la nuova rassegna di teatro in piemontese