Canto, fotografia e pittura a novembre nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

306

Tre eventi culturali sono in programma nel corso del mese di novembre nella chiesa barocca di San Rocco, a Carmagnola, tra canto, fotografia e pittura: il programma.

chiesa di San Rocco, a Carmagnola
Un’opera del maestro Gianni Venturini, che a novembre espone nella chiesa di San Rocco, a Carmagnola

Tre appuntamenti culturali, organizzati dal Comitato “Riapriamo San Rocco” e ad ingresso libero, caratterizzano il mese di novembre 2023 nella chiesa barocca di via Valobra, a Carmagnola.

Sabato 4 alle ore 21 si esibisce la Corale polifonica Unitre di Moretta, guidata dalla maestra Maddalena Giacosa e formata da sei contralti, otto soprani, quattro bassi e due tenori, accompagnati dal professor Bernardino Cagliero.

L’Ensemble ha partecipato a numerosi Festival e si è esibito al teatro Carignano di Torino e a Friburgo, con un repertorio che spazia dalle musiche del Cinquecento a brani di musica classica e moderna.

Natale per tutti a Carmagnola: nel weekend la raccolta dei giocattoli usati

Dal 10 al 12 novembre saranno in mostra le fotografie di Guglielmo Bauducco, che presenta la mostra antologica con parte letteraria “Persone, Natura, Case”: scatti in bianco e nero, con paesaggi e luoghi colti nell’alternarsi delle stagioni e intensi volti umani immortalati nel loro lavoro. Orari: venerdì 7-21; sabato e domenica 9-13 e 16-20.

Infine, dal 22 al 26, il pittore informale Gianni Venturini espone la personale “Terre Rare”, con tele che rappresentano la sua evoluzione e una testimonianza di ricerca nella sfera dell’irrazionalità. L’esposizione sarà visitabile con orario 10-12 e 15-19.

Welcome Tour Carmagnola, nuovi itinerari alla scoperta del “sacro” in città con Turismo Torino