Natale per tutti a Carmagnola: nel weekend la raccolta dei giocattoli usati

416

Sabato 4 e domenica 5 novembre si tiene l’edizione 2023 di “Natale per tutti”, la raccolta di giocattoli usati da donare alle famiglie in difficoltà, a cura della Fondazione di Comunità di Carmagnola.

Natale per tutti a Carmagnola
Natale per tutti a Carmagnola: raccolta giocattoli usati il 4 e 5 novembre a Centro Competenze di viale Garibaldi

La Fondazione di Comunità di Carmagnola promuove la terza edizione di “Natale per tutti”, la raccolta di giocattoli usati da donare alle famiglie meno fortunate del territorio.

Il progetto -realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carmagnola- vede coinvolte nella raccolta e nella ridistribuzione dei doni le Caritas cittadine e le Parrocchie locali.

Successo per la raccolta doni di Natale della Fondazione Carmagnola

Per partecipare all’iniziativa è possibile donare i propri giochi sabato 4 e domenica 5 novembre 2023 (orario 9-12 e 14-18) recandosi al Centro Competenze di viale Giuseppe Garibaldi 27/29.

«Un vecchio gioco di qualcuno può diventare un tesoro per qualcun altro -commenta l’assessore alle Politiche sociali e all’Igiene urbana, Massimiliano PampaloniAnche quest’anno speriamo di salvare centinaia di giocattoli in buono stato prima che diventino rifiuti: saremo così tutti più ecologici, oltre che più buoni».

Riparte a Carmagnola lo sportello gratuito “Professionisti per la Comunità”

La Fondazione ritirerà solo oggetti non troppo grandi, adatti a una casa piccola e che durino nel tempo.

Nel massimo rispetto delle persone e dei bambini/adolescenti che li riceveranno, si richiedono soltanto giocattoli completi e in buono stato.

Inoltre, per questioni di igiene e di praticità di utilizzo, la Fondazione non può ricevere e donare peluche, giochi ingombranti come biciclette, cucine, salta-salta, altalene, sedie e tavolini, strumenti musicali o giochi a batteria (ad esempio Allegro Chirurgo, Sapientino, Piccolo Chimico, eccetera).

“Questo è Halloween” 2023 a Carmagnola: tutto il programma