Giovedì 20 giugno al centro sociale De Gasperi di Carmagnola si tiene l’incontro informativo gratuito “Cara Bolletta” con l’esperto Antonio Cajelli.
Giovedì 20 giugno 2024, alle ore 16:30 al centro d’incontro comunale di via De Gasperi 49, gestito dall’Associazione Carmagnola, si terrà un incontro gratuito dal titolo “Cara bolletta” con la partecipazione di Antonio Cajelli, formatore, educatore economico e finanziario.
«Si tratta di una conferenza interattiva che offre l’opportunità di comprendere al meglio il mondo delle bollette e dei consumi domestici, fornendo strumenti necessari per fare scelte consapevoli e informate -spiegano gli organizzatori- Permette ai partecipanti di essere attivi, con la possibilità di porre domande e partecipare a discussioni, interagendo direttamente con gli esperti e gli altri presenti».
Il municipio di Carmagnola al buio per protesta contro il caro-bollette
Durante l’incontro si avrà l’opportunità di imparare a leggere e comprendere le bollette energetiche, mettere a confronto le differenti offerte di mercato e capire come gestire i propri consumi in modo vantaggioso.
«La fine del mercato di maggior tutela del gas ha creato qualche problema ai cittadini e con questi incontri cerchiamo di affrontare meglio l’arrivo del libero mercato dell’energia elettrica che avrà inizio dal mese di luglio», aggiungono i promotori.
Risparmio energetico: il Comune di Carmagnola prende misure contro il caro-bollette
Un secondo appuntamento, analogo, è quindi in programma giovedì 2 luglio 2024 alle ore 20:30 al centro d’incontro comunale San Michele e Grato, in via Audisio 31 nell’omonima frazione.
«Questi incontri si impegnano ad aiutare i consumatori a navigare nel complicato mercato dell’energia -commenta l’assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Pampaloni– L’obiettivo è di migliorare l’autonomia e la consapevolezza dei cittadini carmagnolesi».
Caro-energia e inflazione preoccupano commercianti e artigiani di Carmagnola