Caramagna, le celebrazioni del weekend per la Beata Caterina

148

Caramagna Piemonte celebra la festa della Beata Caterina Mattei, con una serie di iniziative sportive e culturali.

Caramagna Caterina Mattei
La manifestazione si è sviluppata per tutto il mese di settembre

Il Comune di Caramagna Piemonte celebra la Beata Caterina Mattei, con una festa patronale ricca di eventi, organizzata dalla Pro Loco, il Gruppo Giovani, l’associazione “CaraBiblioteca” e altre realtà del territorio.

Questo il programma della manifestazione.

L’evento del 24 settembre, “Sport in piazza”, è stato rimandato all’1 ottobre a causa del maltempo; a seguire è previsto un laboratorio di teatro e giocoleria a cura di Giuseppe Porcu.

Carmagnola: da giovedì torna la festa di San Michele, con tante novità

La giornata di domenica 25 settembre si aprirà con la donazione di sangue in Piazza Umberto I, seguita da un aperitivo offerto dalla Pro Loco. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, sarà possibile partecipare alle visite guidate del patrimonio storico e artistico di Caramagna, con Silvia Carena, e assistere all’esposizione dei libri antichi donati dal cittadino onorario Pietro Concio. Alle 16 gli sbandieratori templari di San Damiano d’Asti faranno una sfilata per le vie cittadine.

Inoltre, sempre domenica, si chiuderanno le Caralimpiadi, con le premiazioni, e sarà possibile partecipare al gioco “Dr. Why”; la giornata si concluderà con cheerleading e balli country in piazza Castello.

Infine, lunedì 26 settembre è prevista al centro sportivo la fiere zootecnica e commerciale, durante la quale sarà servita la bistecca DOC in piazza Castello. Seguiranno lo spettacolo di falconeria in Piazza Umberto I, alle 15, e la serata latina “Summer party 2022”, dalle 20:30.

Caramagna Piemonte: riprendono gli appuntamenti di CaraBiblioteca