Caramagna Piemonte: riprendono gli appuntamenti di CaraBiblioteca

182

Riprendono gli appuntamenti di CaraBiblioteca, rivolti agli abitanti di Caramagna e dintorni, con una serie di iniziative per adulti e bambini.

L’associazione non ha in serbo solo proposte rivolte ai bambini: venerdì 9 settembre, alle ore 21, nel cortile della biblioteca sarà possibile assistere alla presentazione del libro di Milly Emanuel “Forti e fragili come un sogno”.

L’associazione “CaraBiblioteca” di Caramagna ha organizzato numerosi eventi di carattere culturale, che si terranno nel mese di settembre, in occasione dei festeggiamenti patronali per la Beata Caterina.

Il 5 settembre si aprirà un ciclo di appuntamenti, animato da Silvia e Sabrina, in cui i bambini passeggeranno nel bosco. Il primo incontro avrà come argomento “Il piccolo riccio”; il secondo si terrà lunedì 12 settembre (17:00), con l’autrice Romina Panero, e il tema sarà “Conservare per lasciare qualcosa di buono”. 

L’amore per la natura passa soprattutto attraverso ciò che lasciamo -commenta Romina Panero- Il laboratorio prevede la lettura animata e partecipata di albi illustrati, in grado di affrontare il tema della conservazione degli equilibri naturali in modo divertente.

Seguirà un’inaspettata attività con gli avanzi del piatto, da svolgere con genitori e bambini: si trasformerà la merenda in un momento di piacevole creatività. I partecipanti potranno portarsi a casa il manufatto corredato di bibliografia dell’incontro

L’ultimo appuntamento del mese riservato ai bambini è previsto per lunedì 19, con “Dulcinea nel bosco stregato”. È possibile prenotare nella biblioteca civica “Luigi Ornato” o sul gruppo WhatsApp “Il sentiero delle rane”.

Caramagna, grande successo per le attività estive di CaraBiblioteca

L’associazione non ha in serbo solo proposte rivolte ai bambini: venerdì 9 settembre, alle ore 21, nel cortile della biblioteca sarà possibile assistere alla presentazione del libro di Milly Emanuel “Forti e fragili come un sogno”. 

Sabato 18 settembre, alle ore 21, sarà proiettato il film “Richard Jewell“, al Salone Polivalente. La settimana seguente, sabato 24 settembre, alle ore 16, si propone un laboratorio di teatro e giocoleria in biblioteca, con la partecipazione di Giuseppe Porcu; per domenica 25 sono in programma invece visite guidate al patrimonio storico e artistico di Caramagna, a cura di Silvia Carena.

Infine, venerdì 30 settembre verrà presentato il libro “Luigi Ornato, un illustre sconosciuto nel Risorgimento italiano del 1821″, con gli atti del convegno tenutosi lo scorso anno e la premiazione dei lavori dei ragazzi delle scuole sull’argomento.

Consegnati quattro “Aratri d’oro” a Caramagna Piemonte