A Lombriasco la festa patronale con sagra dell’anguilla

260

Nei prossimi giorni il Comune di Lombriasco sarà animato da una serie di eventi, organizzati in occasione della festa patronale e della sagra dell’anguilla.

Lombriasco sagra anguilla
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Lombriasco, con il patrocinio del Comune

A Lombriasco sono in programma la festa patronale e la nona sagra dell’anguilla, organizzate dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune.

Questo il programma completo della manifestazione.

Si parte domani, domenica 25 settembre, alle ore 10, con la santa messa e la successiva processione dei corpi santi e della Madonna del Rosario.

Grande successo per la pedalata estiva dei salesiani di Lombriasco

Mercoledì 28 settembre, dalle ore 18:30, si terrà la “Danza delle tenebre“, corsa podistica e camminata non competitiva. Il costo per partecipare e di 6 euro, gratis per i lombriaschesi.  A seguire è previsto un “pasta party” per tutti i partecipanti, nel bocciodromo adiacente all’oratorio, dove avrà luogo anche la premiazione.

Venerdì 30 settembre, dalle 9 alle 18, si terrà all’istituto salesiano l’ Expo Agricoltura 2022 – Hortus, con conferenze e stand di orticoltura, floricoltura, frutticoltura e piante ornamentali. Alle ore 19 verrà inaugurata la sagra dell’anguilla con stand gastronomici a self-service. Successivamente, alle ore 20:30, in oratorio ci sarà una scatolata di beneficenza, mentre, alle ore 21:30, nell’area spettacoli si esibirà l’orchestra “Giuliano e i baroni”.

Sabato 1 ottobre, dalle 9 alle 18, prosegue l’ Expo Agricoltura 2022 – Hortus, che si terrà anche nella giornata di domenica, e, alle 15, sono previsti giochi in oratorio. Dopo la cena self-service si potrà ballare musica dance con la band “I Divina“.

A Lombriasco la festa dei diciottenni e del volontariato

Domenica 2 ottobre, dalle ore 9:30, è prevista in piazza Falcone e Borsellino un’esposizione di Lego e modellini statici. Dalle 15 invece, in piazza Cesare Ponte, ci sarà il micro circo “La piazza dei balocchi”, per grandi e piccini. La giornata si concluderà con la cena e con la musica dell’orchestra Francesca Mazzuccato.

L’ultima giornata di manifestazione sarà lunedì 3 ottobre: è prevista una gincana in bici e triciclo per i bambini della scuola materna, realizzata in collaborazione con Bubu Settete, a cui seguirà un aperitivo in piazza offerto dalla Pro Loco. Dopo la cena per l’ultima serata si esibirà l’orchestra “I Roeri”.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente un luna park che farà da contorno ai festeggiamenti. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare la pagina facebook della Pro Loco di Lombriasco, chiamare il numero 347-6457739 oppure scrivere all’indirizzo email info@prolocolombriasco.it.

Alla biblioteca di Lombriasco un contributo per nuovi libri