Opere pubbliche di fine mandato a Caramagna Piemonte

913

La Giunta comunale di Caramagna Piemonte ha approvato nuove opere pubbliche. Il vicesindaco Osella si dichiara “molto soddisfatto dell’ultimo periodo di lavori”.

Caramagna opere pubbliche
Il Comune di Caramagna ha finanziato alcune opere pubbliche, prima della fine del mandato, tra cui la realizzazione del dehors fuori dal centro sportivo.

Prima della fine del proprio mandato, la Giunta di Caramagna Piemonte guidata dal sindaco Maria Coppola ha portato a termine e finanziato ulteriori interventi, con numerose opere pubbliche e lavori di riqualificazione.

Sono quasi conclusi i lavori del cinema teatro, che verrà riaperto l’11 settembre, in occasione di un convegno su Luigi Ornato organizzato dai volontari della Biblioteca -spiega Marco Osella, vicesindaco e assessore a lavori pubblici e sport- In vista della riapertura della scuola dell’infanzia, è stata già appaltata la nuova area giochi interna, che prevede la sostituzione del vecchio scivolo con una struttura più grande e a norma”.

Nuova pista di atletica e campi di Padel a Caramagna Piemonte

È inoltre in programma, per la fine del mese, l‘allargamento del ponte di strada Rivoira sul canale del Mulino, progetto che era stato sospeso per venire incontro alle esigenze degli agricoltori. Inoltre è stata finanziata l’aggiunta di due lotti di asfalti, su strada vicinale di Pratosta (Tre Ponti) e strada Vicinale dell’Osella (Tetti Sotto).

Enel Distribuzione ed Enel Sole hanno appaltato le opere di illuminazione pubblica sulla ciclopedonale di Via Roma, permettendo di piantare delle siepi; è anche in fase di semina il prato lungo il muro Lamicolor.

Caramagna Piemonte, 945 mila euro contro il rischio idrogeologico

“L’Amministrazione comunale ha inoltre deciso di partecipare a due bandi della Regione Piemonte su illuminazione pubblica e video sorveglianza e sugli impianti sportivi -continua il vicesindaco- Si vorrebbe puntare sulle aree vicine alla pista di atletica, in accordo con i concessionari e società sportive”.

Inoltre, con il contributo del Comune, i gestori del bar “Impianti Sportivi Coumunali” hanno realizzato un dehors coperto.“Sono molto soddisfatto di questo ultimo periodo di opere pubbliche -conclude Osella- Nonostante la scadenza elettorale di ottobre sia vicina, gli investimenti permetteranno alla nuova Amministrazione di partire con delle opere già finanziate, come la scogliera del Rovarino. Si lavora per le prossime generazioni di caramagnesi, che potranno usufruire di servizi utili per il territorio”.

Caramagna: il sindaco Coppola fa un bilancio del suo mandato