Carignano, apre oggi la mostra fotografica di Orlando Morici

136

Oggi, venerdì 29 aprile, sarà inaugurata al Circolo Arci di Carignano una mostra fotografica che racconta l’accoglienza dei migranti, composta dagli scatti di Orlando Morici.

carignano mosra morici
Saranno esposte oggi a Carignano le foto di Orlando Morici, operatore dell’accoglienza dei migranti” (foto: associazionetrame.org)

Si apre oggi, venerdì 29 aprile 2022, al Circolo Arci “Nuova Armonia” di Carignano, la mostra fotografica “Lavoro in bianco e nero“, composta dagli scatti di Orlando Morici, che racconta il lavoro all’interno del mondo dell’accoglienza dei migranti.

L’inaugurazione, a cui seguirà un rinfresco (ingresso libero per i soci Arci), avrà inizio dalle ore 17; l’iniziativa è promossa dall’Associazione TraMe, in collaborazione con il Circolo Arci Nuova Armonia SIPLA, Arci Piemonte e con il patrocinio del Comune.

TraMe di Carignano si aggiudica il bando “Piemonte e Africa sub-sahariana”

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 la mostra si sposterà in piazza San Giovanni a Carignano, nelle sale dell’ex municipio, dove verrà inserita all’interno delle attività di “Fiori e Vini”, il grande evento primaverile della città.

“Gli scatti di Orlando Morici immortalano sguardi, volti, mani e raccontano le storie di persone arrivate in Italia dall’Asia, dall’Africa e dalle Americhespiegano gli organizzatori La mostra racconta un insieme di esperienze di chi è accolto come richiedente asilo nel nostro Paese, ma anche di chi accoglie; sono le storie degli operatori, degli assistenti sociali e dei manutentori, degli psicologi e degli infermieri che ogni giorno si impegnano per offrire dignità a chi scappa dalla guerra, dalle discriminazioni e dalla fame. Un lavoro complesso ma che fa parte ormai della realtà quotidiana delle nostre città e che Orlando Morici, egli stesso operatore dell’accoglienza, ha voluto raccontare attraverso la sua macchina fotografica”.

Gli eventi a Carignano in occasione della festa della Liberazione