Carignano: al via i cantieri in via Tappi e via Pellico

1147

Il Comune di Carignano procederà ai lavori di sistemazione dell’area verde di via Tappi e del percorso pedonale adiacente alla scuola media. Affidata anche la sistemazione dell’incrocio tra via Pellico, via IV Novembre e via XXIV Maggio.

carignano via Pellico via Tappi
Affidati due importanti interventi di sistemazione stradale a Carignano

L’Amministrazione comunale di Carignano ha disposto la sistemazione a parcheggio e parco pubblico dell’area verde di via Tappi e del percorso pedonale vicino alla scuola media “Benedetto Alfieri” nonché dell’incrocio presente tra via Silvio Pellico, via IV Novembre e via XXIV Maggio.

Questi interventi, programmati nell’elenco delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021, sono stati affidati alla ditta Costrade Srl di Saluzzo, che ha vinto la gara di appalto per la realizzazione dei lavori con un’offerta di 264 mila euro più Iva.

La scelta deve essere ora confermata in seguito alla procedura di verifica della documentazione che l’impresa ha fornito al Comune in sede di gara.

Il costo per la progettazione degli interventi e per la direzione lavori, affidate all’architetto Marco Pinna, ammonta invece a circa 28 mila euro.

L’istituto Comprensivo di Carignano sensibilizza contro il bullismo