Carignano cerca un nuovo comandante per i vigili urbani

2093

Il Comune di Carignano ha indetto il concorso per individuare il nuovo comandante dei vigili urbani, che prenderà il posto del commissario Doriano Reburdo.

carignano comandante vigili urbani polizia municipale
Carignano è alla ricerca di un nuovo comandante per la Polizia municipale [immagine di repertorio]
Il Comune di Carignano ha indetto una procedura di mobilità volontaria esterna per individuare il nuovo comandante dei vigili urbani, che prenderà il posto del commissario Doriano Reburdo alla guida della Polizia municipale.

Il concorso è riservato al personale dipendente già di ruolo in servizio presso una Pubblica Amministrazione e riguarda un posto a tempo pieno e indeterminato presso l’Area Vigilanza – Protezione Civile – Attività produttive, con categoria giuridica D.

Il candidato dovrà possedere spirito di iniziativa, carica motivazionale, capacità di dialogo e di confronto finalizzati alla direzione del corpo di Polizia Municipalespiegano dall’Amministrazione carignaneseAttitudine al comando, capacità organizzativa e decisionale. Capacità di gestione delle risorse umane e finanziarie assegnate, capacità di relazionarsi correttamente verso i cittadini e i soggetti interni ed esterni“.

Le caratteristiche richieste saranno valutate con specifico riferimento alle esperienze maturate all’interno di altri comandi di Polizia municipale.
L’Amministrazione comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, come previsto dalla legge.

Per l’ammissione alla procedura sono previsti i seguenti requisiti: essere in possesso della patente di guida di categoria B ed essere inquadrato nella categoria giuridica D, a tempo pieno e indeterminato, in un Ente locale con profilo di comandante del Corpo di Polizia municipale e/o responsabile del servizio”; saranno valutati inoltre soggetti appartenenti al corpo di polizia municipale aventi categoria D anche se non Comandanti.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera seguendo il modulo presente online sul sito istituzionale del Comune di Carignano, dovrà pervenire entro le ore 12 del 30 settembre 2020, via PEC o con consegna manuale, allegando CV, copia della patente e di un documento di identità

Le domande pervenute saranno selezionate, se necessario, da un’apposita Commissione a cura del responsabile del Servizio Personale del Comune.