Carmacomics 2020 si terrà a ottobre, in edizione digitale

297

Niente appuntamento “in presenza” per Carmacomics 2020: il festival carmagnolese di fumetti, videogame e cosplay si terrà comunque a ottobre, in versione online.

carmacomics 2020
Niente edizione “dal vivo” per Carmacomics 2020, ma gli organizzatori annunciano una versione digitale a ottobre.

L’emergenza sanitaria Covid-19 fa saltare l’appuntamento “dal vivo” di Carmacomics 2020, il festival carmagnolese dedicato a fumetti, videogiochi e cosplay, organizzato dal Fuorigregge Team agli Antichi Bastioni.
Gli organizzatori, nel dare la notizia, hanno comunque rimandato a ottobre l’appuntamento, che si svolgerà in formato digitale.

In molti ci hanno scritto, durante questi mesi, chiedendoci se ci sarebbe stato il Carmacomics 2020 -spiega Max, uno dei fondatori, con un post sulla pagina Facebook ufficiale del festival Abbiamo aspettato, abbiamo sperato e ragionato sugli eventi di quest’anno, che ormai è diventato un nuovo livello di difficoltà, come in un videogioco: ora potete selezionare livello Facile, livello Normale, livello Difficile, livello Ultra Difficile, e poi 2020, solo per i temerari, per quelli che giocano a Dark Souls bendati...”.

Gli organizzatori, alla fine, non se la sono sentiti di rischiare “e affrontare un mostro come il Covid, senza un personaggio livellato come si deve“, sottolinea Max, che aggiunge: “evitare l’assembramento a un Comics ci è sembrato facile come evitare le code in posta“.

La decisione di annullare la versione “in presenza” di Carmacomics 2020 è stata presa a tutela della salute di tutti. E non solo: “Il ricordo di un Comics dev’essere gioioso, pieno di baci, di abbracci, di colore, di animazione, di divertimento e passione“.
Cosa che non sarebbe stata possibile, viste le attuali disposizioni sanitarie.

In ogni caso, concludono dal Fuorigregge Team, il festival 2020 si farà, a ottobre, in versione digitale.
Così potrete partecipare tutti ed essere vicini virtualmente al mondo che tutti amiamo, in attesa di una settima edizione, si spera con tutto il cuore Covid-free e piena di nuove emozioni da condividere nuovamente dal vivo“.