Marco Bianchi ospite della seconda serata di “Letti di Notte”

274

Questa sera, mercoledì 9 settembre alle ore 21, lo scrittore e cuoco Marco Bianchi è ospite del festival letterario “Letti di Notte” 2020 a Carmagnola, nel parco di Cascina Vigna.

Marco Bianchi La nostra salute a tavola
Mercoledì 9 settembre 2020 è ospite di “Letti di Notte” a Carmagnola il divulgatore, cuoco e scrittore Marco Bianchi, autore de “La nostra salute a tavola”.

Secondo appuntamento, questa sera mercoledì 9 settembre 2020 alle ore 21, con il festival letterario carmagnolese “Letti di Notte”: ospite lo scrittore e cuoco Marco Bianchi, intervistato dal giornalista Luca Iaccarino del Corriere della Sera.
Bianchi, tecnico biochimico, collabora da anni con la Fondazione Umberto Veronesi come divulgatore scientifico. Siccome ha sempre amato cucinare, il passo tra la scienza e la cucina è stato breve: ha pubblicato molti libri, tra cui “La nostra salute a tavolaDieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere”, girando l’Italia per portare i suoi progetti di divulgazione e intrattenimento. Per Food Network ha condotto le trasmissioni “La mia cucina delle emozioni” e “Il gusto della felicità”.

“Partendo dalla piramide alimentare della dieta mediterranea, alimentazione in grado di coniugare benessere e sostenibilità, in questo libro Marco ha ideato 70 gustosissime ricette che valorizzano al massimo gli ingredienti principali, prodotti locali e di facile reperibilità, inserendo anche schede di approfondimento scientifico”, spiegano i volontari del Gruppo di Lettura Carmagnola, organizzatori del festival.

Carmagnola: in scena “Letti di Notte” 2020, con cinque scrittori d’eccezione

Letti di Notte 2020 si svolge nel cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola. Ingresso gratuito, nel rispetto delle misure anti-contagio.
Gli organizzatori consigliano di arrivare almeno mezz’ora prima dell’orario di inizio, per poter espletare tutte le necessarie procedure di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook del Gruppo di Lettura Carmagnola o scrivere all’email .
Chi volesse in precedenza cenare, con posti riservati nelle prime file, può prenotare al numero 338-2369343 oppure 011-2642136.