CarmaComics: tre giorni tra fumetti, videogiochi e cosplay

363

Carmacomics_orizzontale

Dal 25 al 27 settembre la struttura degli Antichi Bastioni di Carmagnola ospiterà la prima edizione di “CarmaComics”, una fiera del fumetto che si rifà (in piccolo) alle altre esperienze di questo settore, a partire dal celebre Torino Comics.

«L’idea è quella di offrire al pubblico uno spazio interattivo, facendo provare videogiochi, conoscere disegnatori e fumettisti o interagendo con associazioni ludiche – spiegano gli organizzatori di CarmaComics – Sempre come intrattenimento per un pubblico di tutte le età ci saranno diverse attività sul palco: dimostrazioni di body painting e di make-up professionale, presentazioni di libri e fumetti e una gara cosplay, ovvero un contest in cui alcuni giudici decideranno i cosplay fatti meglio e maggiormente simili al personaggio interpretato».

Oltre a ciò, sono previsti concerti di cover band di canzoni dei cartoni animati, il sabato sera, e un’area espositiva in cui poter acquistare oggetti e gadget.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dell’evento CarmaComics, visitare il sito http://fuorigregge.wix.com/fuorigregge. Ingresso gratuito.

Sara Porello