Il Comune di Carmagnola ha completato l’intervento di riqualificazione di piazza Antichi Bastioni, finanziato dal PNRR. Cammarata: «una nuova piazza pedonale per la città».

Il vicesindaco Alessandro Cammarata ha annunciato il completamento dell’intervento di riqualificazione di piazza Antichi Bastioni, realizzato dal Comune di Carmagnola grazie ai fondi europei del PNRR.
«La nostra città ha oggi una nuova piazza pedonalizzata, in pieno centro, realizzata in pietra di Luserna, con luci, panchine e cestini -sottolinea Cammarata, tra le cui deleghe c’è anche quella ai lavori pubblici- I parcheggi sono stati spostati in adiacenza alla nuova piazza, senza penalizzazioni».
In risposta ad alcuni cittadini preoccupati di possibili vandalismi, il vicesindaco ha risposto sottolineando la presenza di telecamere per la videosorveglianza dell’area. La nuova zona pedonale, inoltre, aumenta la sicurezza per chi frequenta la struttura polifunzionale degli Antichi Bastioni e offre uno spazio protetto per gli studenti delle vicine scuole
L’intervento -avviato nella primavera dello scorso anno- ha previsto il rifacimento anche dell’attigua piazza Rayneri, per un valore totale di circa 1,4 milioni di euro. «Vogliamo rendere più bella e più vivibile la nostra città: lo stiamo facendo», conclude Cammarata.