Over 65, un aiuto per pagare il riscaldamento di casa

395

Fino al 1 dicembre è possibile presentare all’Ufficio Politiche Sociali la domanda per avere un contributo alle spese di riscaldamento sostenute lo scorso inverno.

 

Riscaldamento contributiLa Giunta comunale di Carmagnola ha approvato un avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici a parziale copertura delle spese sostenute per il riscaldamento durante la stagione invernale 2017-2018. 

La misura è rivolta alle persone di età superiore ai 65 anni, residenti in Carmagnola e in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea (per i cittadini extracomunitari, occorre essere muniti di permesso di soggiorno di lunga durata);
  • residenza in Carmagnola continuativa dal 1 settembre 2017 alla di data presentazione della domanda;
  • avere sostenuto spese per riscaldamento domestico relative alla stagione invernale 2017-2018, sia tramite forniture autonome che centralizzate;
  • essere in possesso di un’attestazione Isee non superiore a 12 mila euro;
  • non avere la titolarità di ulteriori diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, ad eccezione dell’abitazione in cui risiede il nucleo familiare richiedente, che deve essere ricompresa in una delle seguenti categorie catastali: A2, A3, A4, A5, A6.

L’ammontare dei contributi verrà determinato in base al numero di istanze pervenute e al valore dell’indicatore Isee dei richiedenti. 

La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo pubblicato sul sito del Comune di Carmagnola e disponibile anche all’ufficio Politiche sociali.
La domanda va presentata all’ufficio Politiche Sociali, in piazza Manzoni 10, entro il 1 dicembre 2018, allegando bollettini di pagamento o estratti conto bancari comprovanti il pagamento delle spese di riscaldamento per il periodo di consumo relativo all’anno termico, o documentazione dell’amministrazione condominiale attestante la spesa per il riscaldamento in capo al richiedente.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 011-9724226 o 227 o inviare un’email a politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.