Puliamo il Mondo …partendo da Carmagnola!

347

Torna a Carmagnola domani, domenica 30 settembre, Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente per raccogliere i rifiuti abbandonati sul territorio. Ritrovo alle 8,30 in piazza Sant’Agostino.

 

Legambiente puliamo il mondo rifiutiDomani, domenica 30 settembre 2018, torna anche a Carmagnola la manifestazione nazionale di clean up Puliamo il Mondo, organizzata in tutta Italia dall’associazione ambientalista Legambiente.

Il Circolo cittadino “Il Platano”, in collaborazione con le Giav (Guardie Ittico Ambientale Volontarie) e con la Proloco Carmagnola e con il patrocinio e il contributo della Città di Carmagnola, ha organizzato l’edizione autunnale 2018 della manifestazione destinata a raccogliere i rifiuti abbandonati sul territorio.

Lo scopo dell’evento Puliamo il Mondo è quello di riportare il più possibile alle condizioni naturali una delle tante aree di Carmagnola bisognose di respiro -commentano gli organizzatori di Legambiente Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la gente a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto. Purtroppo sono molte le aree carmagnolesi che necessitano un intervento drastico di pulizia“.

L’appuntamento è in Piazza Sant’Agostino alle 8,30.
Si consigliano ai partecipanti un abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.

Per maggiori informazioni, consultare l’evento Facebook dedicato.