Carmagnola, in arrivo 336 nuovi loculi nei cimiteri

1619

Il Comune di Carmagnola ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’ampliamento del cimitero generale e di quello di Casanova, con la realizzazione complessiva di 336 nuovi loculi.

carmagnola nuovi loculi
In progetto oltre trecento nuovi loculi cimiteriali a Carmagnola, per una spesa stimata in mezzo milione di euro [immagine di repertorio]
Il Comune di Carmagnola ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’ampliamento del cimitero generale di via Papa Giovanni XXIII e di quello della frazione di Casanova, per un totale di 336 nuovi loculi.

Al camposanto centrale verrà completato il blocco loculi al campo G, con una struttura in cemento armato che conterrà in tutto 304 posti per la tumulazione.

A Casanova, invece, è prevista la realizzazione di un primo blocco di 32 loculi, a cui saranno aggiunti 16 posti per ossari.

La scarsità di loculi liberi a Carmagnola è nota, a fronte di una forte richiesta -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro CammarataQuesti due lotti di lavori, agli impianti cimiteriali del capoluogo e della frazione Casanova, consentiranno di dare una prima risposta alle numerose domande“.

Il costo totale dell’intervento è stato stimato in 500 mila euro, che verranno finanziati tramite un mutuo a tassi agevolati emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.

A breve è prevista la gara di appalto; il responsabile del procedimento è l’architetto Renato Crivello, direttore della Ripartizione Tecnica comunale.