Giovedì 29 settembre torna a riunirsi il Consiglio comunale di Carmagnola: in discussione cinque interpellanze delle minoranze, una variazione di bilancio e una modifica al regolamento del campo nomadi.
Torna a riunirsi giovedì 29 settembre 2022, a partire dalle ore 20:30, il Consiglio comunale di Carmagnola, con otto punti all’ordine del giorno.
Dopo le eventuali comunicazioni del presidente Filiberto Alberto e del sindaco Ivana Gaveglio, come di consueto saranno discusse le interpellanze alla Giunta da parte dei gruppi di opposizione.
Tre sono a firma congiunta da parte di tutta la minoranza -Partito Democratico, lista Elia e Il futuro di Carmagnola- e riguardano le sanzioni per la ZTL da parte delle telecamere posizionate agli ingressi del centro storico carmagnolese, l’affidamento a una ditta esterna della gestione informatica del Comune e le lacune per quanto riguarda i parcheggi durante la Fiera del Peperone 2022.
Ztl a Carmagnola, Frappampina attacca: “troppe multe, sistema da rivedere”
Altre due interpellanze sono invece state presentate solamente dai due gruppi di centro-sinistra: la prima, legata alla precedente, riguarda la gestione dei parcheggi a pagamento durante la Fiera; un altra è invece relativa al CdA del Consorzio socio-assistenziale CISA 31.
Una volta approvati i verbali della seduta di luglio, l’Assise civica esaminerà una variazione di bilancio con aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche, presentata dalla Giunta Gaveglio, e l’approvazione del bilancio consolidato 2021.
Fiera del Peperone 2022, superati i 300 mila visitatori in dieci giorni
Gli ultimi due punti in discussione sono relativi all’ampliamento di un fabbricato produttivo, per il quale è necessaria una variante semplificata al Piano regolatore, e alcune modifiche al regolamento per il campo nomadi comunale di via Cappellino.
Il Consiglio comunale di Carmagnola si riunirà in seduta pubblica, con possibilità di partecipare in presenza fino a esaurimento dei posti disponibili, e con diretta streaming online gratuita tramite un link che sarà pubblicato sul sito internet dell’Ente.
“Nessun passo avanti sul superamento dei campi nomadi a Carmagnola”