Carmagnola: la chiusura del Carrefour di viale Garibaldi arriva in Consiglio comunale

844

È stata annunciata nei prossimi giorni la chiusura del supermercato Carrefour di viale Garibaldi, a Carmagnola. Frappampina (Azione) porta la vicenda in Consiglio comunale: «quale futuro per i lavoratori?».

chiusura Carrefour carmagnola
Il Carrefour “piccolo”, di viale Garibaldi a Carmagnola (ex Conti), chiuderà i battenti nei prossimi giorni: la vicenda è stata portata in Consiglio comunale da Azione

La chiusura del supermercato Carrefour “piccolo” di viale Garibaldi arriva sui banchi del Consiglio comunale di Carmagnola, con un’interrogazione presentata dal capogruppo di Azione, Roberto Frappampina.

Il consigliere centrista definisce la notizia -appresa tramite i social- come “triste e preoccupante“, sottolineando che si tratta di un punto vendita “storicamente apprezzato dai carmagnolesi.

«La sua posizione e le dimensioni contenute, a misura d’uomo, hanno permesso a questo supermercato di vivere sul territorio per circa mezzo secolo (in precedenza con l’insegna Conti, ndr), intrattenendo rapporti amichevoli con l’utenza, soprattutto grazie alla cortesia e alla disponibilità del personale», commenta Frappampina.

Carmagnola: Roberto Frappampina ufficializza l’iscrizione ad Azione di Calenda

Proprio il futuro occupazionale dei dipendenti del Carrefour di viale Garibaldi è al centro dell’interrogazione: «L’Amministrazione era a conoscenza della preventivata chiusura? Ci sono iniziative, da parte del Comune, per supportare gli eventuali bisogni e necessità di quei lavoratori?».

Il documento di Azione, che sarà discusso nella seduta del Consiglio comunale del prossimo 28 giugno, si chiude infine con la richiesta di informazioni -qualora in possesso del sindaco Gaveglio o della sua Giunta- in merito alla futura destinazione della struttura che ha finora ospitato il supermarket.

Azione: “rivedere telecamere e segnaletica della Ztl a Carmagnola”