Ultima settimana del mercato alimentare speciale in Piazza Italia?

1390

Oggi, mercoledì 13, e sabato il mercato ambulante speciale di Carmagnola si terrà ancora in piazza Italia, all’interno del foro boario, con la vendita di soli prodotti alimentari e di prima necessità, misure anti-contagio e accessi contingentati.

Mercato speciale alimentare Carmagnola ph Francesco Rasero Il Carmagnolese
Oggi, mercoledì 13, e sabato il mercato ambulante di Carmagnola si terrà ancora in piazza Italia, all’interno del foro boario.

Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 13 maggio, e di sabato mattina dovrebbero rappresentare gli ultimi del mercato speciale alimentare organizzato in Piazza Italia, a Carmagnola, all’interno del foro boario.

Oggi e sabato, infatti, sono ancora in vigore le norme anti-contagio della cosiddetta Fase 2, che limitano ad esempio ancora le bancarelle ai soli prodotti alimentari e generi di prima necessità.

Mercato speciale alimentare Carmagnola ph Francesco Rasero Il Carmagnolese
Il mercato speciale del mercoledì vede anche la presenza di banchi sotto le tettoie coperte del foro boario

Dalla prossima settimana, se non ci saranno nuove restrizioni dovute a un’eventuale rialzo dei contagi, potrebbero invece riprendere anche le attività degli ambulanti che vendono generi non alimentari, a partire dall’abbigliamento.

Per questo, infatti, l’Amministrazione comunale sta studiando proprio in questi giorni, una ripartenza del mercato nel centro storico, seppur con alcune ulteriori precauzioni rispetto al passato, come l’accesso contingentato da sei varchi, controllati dai vigili urbani; l’obbligo di indossare la mascherina da parte anche di tutti i clienti e la presenza di meno merce sui banchi, per aumentare gli spazi.

Carmagnola: Comune e ambulanti lavorano per far ripartire i mercati

Per oggi e fino a sabato 16 maggio compreso, però, il mercato resta al foro boario, in piazza Italia, dalle 8 alle 13 e con accesso dal lato di viale Garibaldi.
L’unico ingresso sarà sorvegliato dalla Polizia locale, che provvederà anche a misurare la temperatura di tutti i presenti e potrà limitare gli accessi in caso di sovraffollamento.

I venditori, come da normativa regionale, hanno quindi l’obbligo di indossare guanti e mascherine, di toccare soltanto loro la merce e di tenere una distanza di sicurezza tra il proprio banco e i clienti, i quali restano invitati a mantenere il distanziamento interpersonale mentre sono in coda.