Mercato alimentare al Foro Boario di Carmagnola, un format anti-contagio

869

Anche oggi, sabato 2 maggio 2020, è prevista un’edizione speciale del mercato alimentare al foro boario di Carmagnola, in piazza Italia, con le precauzioni anti-contagio.

Mercato speciale VVUU IMG_0750
La Polizia locale di Carmagnola presidia gli accessi al mercato alimentare speciale di piazza Italia

Anche oggi, sabato 2 maggio 2020, è prevista un’edizione speciale del mercato alimentare al foro boario di Carmagnola, in piazza Italia, nel rispetto delle norme anti-contagio da Coronavirus Covid-19.

Come ormai da oltre un mese, i clienti possono accedere all’area mercatale in numero contingentato, con gli ingressi sorvegliati dalla Polizia locale.
Inoltre, analogamente a quanto già avvenuto durante l’appuntamento di mercoledì scorso, viene anche misurata la temperatura al momento dell’ingresso.

All’interno sono presenti solamente bancarelle di generi alimentari e di prima necessità, ben separate tra loro e con misure di distanziamento tra venditori e acquirenti, in ottemperanza alle norme anti-contagio.
I prodotti vengono maneggiati soltanto dai venditori, provvisti di guanti e mascherina.

Carmagnola: mercato “speciale” in piazza Italia, mantenendo le distanze

Invariato l’orario, dalle 8 alle 13.

Questa soluzione consente lo svolgimento dei mercati in sicurezza, permettendo ai carmagnolesi di fare la spesa all’aria aperta e dando la possibilità a produttori e commercianti locali di vendere la loro merce“, sottolineano dall’Amministrazione comunale.