Carmagnola: torna, in forma ridotta, anche il mercato del mercoledì

2618

Una nuova ordinanza del sindaco di Carmagnola riattiva il mercato del mercoledì, con modalità analoghe a quanto sperimentato finora il sabato mattina.

Mercato speciale Carmagnola sabato Piazza Italia
Il mercato ambulante di generi alimentari nell’area del foro boario di piazza Italia

Con una nuova ordinanza, il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha stabilito la riattivazione da domani (mercoledì 22 aprile) del mercato del mercoledì, con modalità analoghe a quanto sperimentato finora il sabato mattina.

Gli ambulanti, in numero ridotto e con i banchi ben separati, saranno infatti all’interno dell’area del foro boario, in piazza Italia, con accessi contingentati e ingressi sorvegliati dalla Polizia municipale.
Il mercato si svolgerà dalle 8 alle 13.

Carmagnola: mercato “speciale” in piazza Italia, mantenendo le distanze

Queste modalità di svolgimento del mercato ambulante hanno permesso a Carmagnola di anticipare addirittura le disposizioni regionali e nazionali, individuando una soluzione che consente di fare la spesa in sicurezza, all’aria aperta, facendo lavorare i produttori locali“, è il commento dell’Amministrazione comunale.
La formula è stata quindi adottata anche in Comuni limitrofi, come Villastellone.

La norma resta valida almeno fino al 2 maggio, anche per il mercato del sabato mattina.
Salta però il mercato di sabato 25 aprile, in ottemperanza all’ordinanza regionale che sospende le attività commerciali in tale data.