Carmagnola: mercato “speciale” del sabato in piazza Italia

1141

Sabato 21 marzo, dalle 8 alle 13, si svolgerà al foro boario di piazza Italia, a Carmagnola, il mercato alimentare “speciale” del sabato, con accesso contingentato e presidiato dalla Polizia locale.

mercato piazza Italia carmagnola coronavirus
La dislocazione del mercato alimentare del sabato in piazza Italia, condivisa sui social dall’assessore Massimiliano Pampaloni

Domani, sabato 21 marzo 2020, si svolgerà in via sperimentale l’edizione “speciale” del mercato del sabato di Carmagnola nella sede di piazza Italia, all’interno del foro boario.

Si tratta di una versione ridotta del mercato carmagnolese, studiata in seguito all’emergenza sanitaria Coronavirus, che prevede la presenza di soli operatori di generi alimentari, in un numero concordato con l’Amministrazione comunale per poter garantire le condizioni di sicurezza all’interno dell’area di vendita.
Gli operatori si sono quindi impegnati a far mantenere le distanze ai loro clienti.

Tenete presente che del mercato è rimasto solo il nome: si entra dal cancello quando lo dice il vigile e l’uscita è dall’altra parte della piazza, sempre presidiata dai vigili -ha sottolineato sul suo profilo Facebook l’assessore Massimiliano PampaloniAll’atto pratico non è più pericoloso di un supermercato e permette di dare spazio ai piccoli commercianti del territorio”.

Il mercato si terrà dalle ore 8 alle ore 13. L’accesso al foro boario di piazza Italia sarà infatti contingentato (la capienza massima indicativa è di 50 persone per volta) e presidiato dalla Polizia locale, come annunciato dal sindaco Ivana Gaveglio in un comunicato ufficiale.
Una soluzione analoga a quella intrapresa, già dalla scorsa settimana, in occasione del mercato alimentare pomeridiano del giovedì in piazza IV Martiri.

Resta invece sospeso il mercato settimanale del mercoledì, non essendo in tal caso possibile garantire le misure di sicurezza previste.