Carmagnola: una mostra dedicata ad abiti e accessori da donna

465

Dal 4 al 13 marzo Casa Cavassa di Carmagnola ospita una mostra dedicata ad abiti e accessori al femminile, a cura del gruppo Donne in Città.

mostra abiti donna carmagnola
Dal 4 al 13 marzo a Carmagnola la mostra “Questione di stile”, dedicata ad abiti e accessori femminili, a cura del gruppo Donne in Città

In occasione dell’8 marzo 2022 il Gruppo “Donne in Città” presenta la mostra “Questione di stile – La donna e l’abito: i cambiamenti da inizio ‘900 ad oggi”, dedicata ad abbigliamento e accessori nel corso dell’ultimo secolo.

L’esposizione, patrocinata dal Comune, sarà ospitata nel salone di Casa Cavassa, sede della Soms “Francesco Bussone”, in via Valobra 143, dal 4 al 13 marzo.

Questi gli orari di apertura: giorni feriali dalle ore 16 alle 19; sabato e festivi 10-12 e 16-19. Necessari green pass e mascherina Ffp2; ingresso libero.

«Si vuole ripercorrere lo stile nella moda, collegato ai cambiamenti della società e della vita delle donne, attraverso gli abiti e gli accessori femminili da inizio Novecento ai giorni nostri», spiegano le organizzatrici.

Who’s She? Il gioco sulle donne straordinarie che hanno cambiato il mondo