Poirino premiato alla quinta edizione di “Piemonte Innovazione e Sviluppo”

334

Il Comune di Poirino è stato premiato alla quinta edizione del contest “Piemonte Innovazione e Sviluppo” con il progetto “Una nuova idea di comunità energetica”.

Poirino premiato Piemonte innovazione
A ritirare il premio erano presenti la sindaca di Poirino Angelita Mollo e gli assessori Luigi Sandri e Marco Sisca

Si è svolta nei giorni scorsi alla sede dell’Anci Piemonte la cerimonia di premiazione della quinta edizione del contestPiemonte Innovazione e Sviluppo“: il Comune di Poirino, con il progetto “Una nuova idea di comunità energetica“, ha ottenuto il premio BBBell (24 mesi di connettività wireless e servizio cloud per sviluppare il progetto).

Fanno sapere gli organizzatori del premio: “Quella di quest’anno è stata l’edizione dei record (95 progetti candidati in rappresentanza di 178 Comuni) e ha saputo stimolare una risposta eccellente da parte del territorio, raccogliendo esperienze virtuose in tutte le otto province piemontesi e coinvolgendo amministrazioni di dimensioni molto diverse”.

Gli studenti poirinesi partono con il “Treno della Memoria”

Il progetto presentato dal Comune di Poirino ha l’obiettivo di sviluppare una Comunità energetica che mette insieme Pubblica Amministrazione, mondo del lavoro e volontariato, al fine di promuovere e favorire la produzione, l’utilizzo e il consumo di energie rinnovabili.

“Essere al fianco dei nostri territori e sostenere il loro sviluppo e crescita è uno degli asset fondamentali di BBBell –afferma Simone Bigotti, amministratore delegato dell’azienda di telecomunicazioni- Per questo motivo anche per quest’anno abbiamo deciso di confermare il nostro ruolo di partner tecnico e di sostenere con i nostri servizi uno dei Comuni vincitori del premio”.

Poirino e Cambiano tra i Comuni “rifiuti free” del 2021