Carmagnola: nuova zona disco parziale in via Bra, vicino alla stazione

780

E’ stata istituita una nuova zona a disco orario per alcuni posti auto al fondo di via Bra, nei pressi della stazione ferroviaria di Carmagnola, con l’obiettivo di consentire l’uso dei parcheggi anche da parte di chi necessita di una sosta breve.

La nuova zona disco in via Bra riguarda dieci stalli, nei quali è consentita la sosta massima di due ore, tra le 6 e le 14

Sono comparsi nei giorni scorsi i cartelli che segnalano la nuova zona a disco orario istituita dal Comune di Carmagnola nel parcheggio pubblico al fondo di via Bra, nei pressi della stazione ferroviaria.

Si tratta di dieci stalli in totale, circa la metà delle aree di soste presenti, per i quali è in vigore l’obbligo di esporre il disco orario, con sosta massima consentita di due ore, nella fascia oraria compresa tra le 6 del mattino e le 14.

Un’iniziativa analoga a quanto già in vigore, ad esempio, nelle vicine piazze XXX aprile e Falcone e Borsellino, sul lato a fianco delle abitazioni, e volta a migliorare la fruizione dei posti auto sia da parte dei pendolari sia da parte di chi ha necessità di sostare per periodi più brevi.

A pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria carmagnolese, infatti, esistono due grandi parcheggi senza zona disco, in piazza Pertini e nella restante parte di piazza Falcone e Borsellino. E’ inoltre in funzione il servizio di navetta gratuita da e per la stazione, con l’obiettivo di disincentivare l’utilizzo dell’auto privata.

Carmagnola: navette per la stazione gratuite fino a fine anno