Carmagnola: presentato il panettone al peperone

1259

Presentato ufficialmente in Comune il panettone al peperone di Carmagnola, realizzato dagli alunni della Scuola CNOS-FAP di Savigliano.

panettone al peperone carmagnola
La presentazione in municipio del panettone al peperone di Carmagnola, realizzato dagli allievi della scuola CNOS-FAP di Savigliano (foto di Ivan Quattrocchio – Carmagnola Tv)

E’ stato ufficialmente presentato il panettone con il Peperone di Carmagnola, realizzato dagli alunni della scuola CNOS-FAP di Savigliano del percorso trasformazioni agroalimentari e valorizzazione delle filiere territoriali.

La cerimonia si è svolta in municipio, alla presenza del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio e dell’assessore ad attività produttive, agricoltura e commercio, Gian Luigi Surra, nonché del presidente e vice-presidente del Consorzio del Peperone di Carmagnola, i consiglieri Domenico Tuninetti e Roberto Gerbino.

Gli ingredienti del nuovo dolce natalizio sono farina antiqua macinata a pietra, uova fresche, burro, zucchero, lievito madre, miele, sale, gocce di cioccolato e glassa alle nocciole Piemonte, oltre ovviamente ai peperoni semicanditi.

“Abbiamo cercato di realizzare un prodotto che avesse tutti ingredienti provenienti da filiere territoriali -ha dichiarato Matteo Sorasio, docente della Scuola saviglianese- Ringraziamo la Città di Carmagnola e il Consorzio del Peperone per la preziosa collaborazione“.

Il Peperone di Carmagnola sempre più al centro dell’attenzione