Carmagnola: presepe vivente ai Tuninetti, con doppio appuntamento

448

In occasione del Natale 2023 ritorna il presepe vivente in frazione Tuninetti di Carmagnola, con duplice appuntamento la sera della Vigilia, il 24 dicembre, e il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre.

presepe vivente a Carmagnola Tuninetti
Domenica 24 e martedì 26 dicembre 2023 torna il presepe vivente a Carmagnola, presso l’oratorio di frazione Tuninetti

Anche in occasione del Natale 2023 torna, in frazione Tuninetti di Carmagnola, il presepe vivente organizzato dalla Parrocchia Assunzione di Maria Vergine e San Michele per celebrare la festa della nascita di Gesù.

Quest’anno l’appuntamento si svolgerà in via Lavagna presso il Poggetto, l’oratorio dei Tuninetti di Carmagnola, con due rappresentazioni: la sera della Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre 2023, dalle ore 21 alle 23:30, e il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre 2023, dalle 16 alle 19.

presepe vivente a Carmagnola Tuninetti
Figuranti in costume in una delle passate edizioni della rappresentazione ai Tuninetti

«Si tratta di un evento ormai storico, che vede giovani, adulti e anziani del paese ritornare per un giorno a Betlemme, facendo rivivere a chiunque si rechi a visitare il presepe vivente quel giorno Santo che vide nascere il Figlio di Dio», commenta Ivan Quattrocchio, portavoce parrocchiale.

In particolare, quest’anno, l’evento vuole anche ricordare gli 800 anni della nascita del Presepe, realizzato per la prima volta da San Francesco d’Assisi.

L’ingresso è gratuito e le offerte raccolte verranno devolute per il restauro della cripta dell’Abbazia di Casanova.

Torna a Carmagnola la tradizionale mostra dei presepi, allestita in San Rocco