Carmagnola: si avvicinano i lavori in via Palazzotto e per la nuova rotonda alla Motta

177

Procedura burocratica semplificata (e più veloce) per i lavori di allargamento di via Palazzotto e la creazione della rotonda in frazione Motta di Carmagnola: martedì il “via libera” del Consiglio comunale.

Motta Carmagnola lavori
Il progetto del nuovo incrocio rialzato che verrà realizzato in frazione Motta di Carmagnola, lungo la Provinciale per Casalgrasso: i lavori potranno essere appaltati a breve, dopo un ultimo passaggio in Consiglio comunale martedì sera

Si velocizza la realizzazione di due interventi a favore della viabilità e della sicurezza stradale a Carmagnola, i lavori di allargamento di via Palazzotto a San Michele e la creazione di una rotonda sulla Provinciale per Casalgrasso, in frazione Motta.

L’Organo Tecnico Comunale ha infatti approvato l’adozione di procedure burocratiche semplificate, escludendo la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) dopo aver acquisito i pareri di Arpa, Regione, Città metropolitana e Asl.

Sarà sufficiente, a questo punto, l’autorizzazione alla variante urbanistica da parte del Consiglio comunale, che dovrebbe arrivare per entrambe le opere nel corso della seduta di martedì sera dell’Assise civica.

Carmagnola: via libera al progetto per allargare via Palazzotto a San Michele

In via Palazzotto è previsto un intervento da 800 mila euro (di cui mezzo milione di fondi PNRR) per allargare la sede stradale e poterla riaprire al traffico in entrambe le direzioni, oltre alla creazione di una pista ciclabile protetta.

In frazione Motta, invece, nasceranno una rotonda e un incrocio rialzato per rallentare il traffico sulla strada provinciale SP129 per Casalgrasso: i lavori hanno un valore stimato in 420 mila euro e saranno co-finanziati dalla Città metropolitana di Torino.

Carmagnola: sicurezza stradale alla Motta, ok a rotonda e incrocio rialzato