“Carmagnola potrà avere la Tenenza dei Carabinieri?”

242

Interpellanza di Roberto Frappampina (Il Futuro di Carmagnola): “L’Amministrazione intende promuovere la realizzazione della Tenenza dei Carabinieri, per garantire maggiore sicurezza in città?”.

tenenza dei carabinieri carmagnola
Frappampina: “La Tenenza dei Carabinieri garantirebbe a Carmagnola una presenza costante e capillare dell’Arma anche nelle ore notturne” [immagine di repertorio]
Carmagnola avrà in futuro la Tenenza dei Carabinieri, attiva 24 ore su 24, per garantire una presenza dell’Arma capillare, completa e senza interruzione di continuità?“: questo il quesito posto dal capogruppo de “Il Futuro di Carmagnola”, Roberto Frappampina, in un’interpellanza che verrà discussa nel corso della seduta del Consiglio comunale di domani sera, giovedì 27 ottobre 2022.

Negli ultimi anni la nostra città e il suo territorio comunale sono stati teatro di episodi di criminalità, che hanno creato un forte senso di disagio e determinato un aumento della richiesta di sicurezza e di controllo delle aree urbane -aggiunge il consigliere centrista- Ad infastidire i cittadini è quella microcriminalità che subdolamente colpisce nell’intimo le persone, profanandone le abitazioni o colpendo con l’inganno i cittadini anziani. Tali azioni delittuose generano ferite profonde su chi, inerme, le subisce“.

Un opuscolo dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

Frappampina fa notare come, specialmente nelle ore notturne, le volanti destinate a Carmagnola siano in servizio anche nei Comuni limitrofi, con il rischio di non riuscire a intervenire tempestivamente sul territorio.

Nulla abbiamo da eccepire sul grande lavoro e spirito di sacrifico che caratterizza i membri delle nostre Forze dell’ordine, ma ricordando cosa promesso dal sindaco Gaveglio in campagna elettorale vorremmo sapere se la Tenenza potrà diventare realtà e quali atti e provvedimenti l’attuale Amministrazione intenda compiere per farne richiesta formale“, conclude l’ex candidato sindaco civico.

Giovedì si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola: ecco di cosa si discute