Giovedì si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola: ecco di cosa si discute

511

Nuova seduta del Consiglio comunale di Carmagnola in programma la sera di giovedì 27 ottobre, con dieci punti all’ordine del giorno. Si discutono anche le interpellanze presentate dalle opposizioni.

Consiglio comunale di Carmagnola
Filiberto Alberto, presidente del Consiglio comunale di Carmagnola

Giovedì 27 ottobre 2022, a partire dalle ore 20:30, si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola, con dieci punti all’ordine del giorno.

Dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio comunale, Filiberto Alberto, e del sindaco Ivana Gaveglio, si passerà alla discussione delle interpellanze.

Risparmio energetico: il Comune di Carmagnola prende misure contro il caro-bollette

Quattro portano la firma del capogruppo Roberto Frappampina (Il futuro di Carmagnola) e riguardano il caro-bollette, i percettori indebiti del Reddito di Cittadinanza, la Tenenza dei Carabinieri e il Dna canino.

Quest’ultimo tema è l’oggetto anche di una delle due presentate dai consiglieri di centrosinistra -eletti nelle liste del Partito Democratico ed Elia Sindaco- mentre la seconda riguarda i numeri del traffico nelle strade carmagnolesi.

Via Sommariva nella morsa del traffico: più di 11 mila auto e mille Tir in un giorno

Spazio quindi a una mozione, in cui la coalizione Carmagnola Insieme chiede l’attivazione di uno sportello per aiutare i cittadini con lo SPID, e a due ordini del giorno, presentati dai gruppi di maggioranza (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Carmagnola Bellissima).

Il primo riguarda l’introduzione di nuove disposizioni legate ai monopattini elettrici nei centri abitati e alla sicurezza urbana; il secondo sollecita gli organi competenti a cambiare le regole per il trasporto dei bambini sui ciclomotori.

Cento “furbetti” del Reddito di Cittadinanza individuati a Carmagnola?

Dopo l’approvazione dei verbali della riunione precedente, la seduta si chiuderà affrontando tre punti tecnici: una variazione di bilancio con conseguente aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche; l’acquisizione al patrimonio comunale degli impianti Enel Sole e un provvedimento di imposizione di servitù di fognatura e di elettrodotto in località Tetti Grandi.

Alla seduta è possibile assistere in presenza, nel rispetto della capienza massima e dei posti a sedere indicati, oppure in streaming, tramite il link che sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Carmagnola o tramite la piattaforma Cloud dedicata.

Dna canino: fino a settembre per mettersi in regola, da ottobre controlli e multe